Red Bull

Il nuovo headquarter di Red Bull a Milano

HI LITE Next icon 1 Illuminazione domotica audio video

DATI PROGETTO

RED BULL, Headquarter, Milano, Italia, 2018

HI LITE Next icon Illuminazione domotica audio video

TIPOLOGIA DI INTERVENTO

Progettazione Illuminotecnica, Domotica, Audio-Video HI LITE Next

HI LITE Next icon 3 progettazione illuminotecnica

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Il Prisma Milano S.p.A.
Via Olmetto, 9 – 20123 Milano
www.ilprisma.com

Se la sua bibita mette le ali, il suo nuovo HQ mette le ali alle idee delle persone che ci lavorano.

Uno spazio pensato per rappresentare l’identità aziendale verso l’interno, che non mira solo a parlare di sé oggi, ma ad esprimere la visione futura del brand.

Raccontare nello spazio fisico, attraverso il design, una realtà sfaccettata come quella di Red Bull è significato conoscere i numerosi luoghi in cui il suo unico prodotto fisico, la lattina, tra le più famose al mondo, è presente con l’energia che la contraddistingue.

I numerosi lifestyle di cui è portavoce il marchio si mescolano in uno spazio, oltre che rappresentativo anche funzionale, risultato di uno studio di progettazione che ha visto la cooperazione di progettisti, strategist, designer ed esperti di brand management.

Red Bull non è solo una bibita, ma un mondo di relazioni intersettoriali, che spaziano tra fashion, calcio, Formula 1, sport estremi, night life, e probabilmente potremmo continuare… Ma c’è solo una costante che lega tutti questi mondi con cui, con innata facilità e coerenza, Red Bull si muove: l’energia.

Energia per il corpo e per la mente, energia per festeggiare e socializzare, energia positiva capace di liberare la creatività anche e soprattutto in uno spazio di lavoro in grado di contenerla.

Place of Energy è lo statement da cui Il Prisma ha ideato le aree di lavoro del “Lifestyle Office”, attribuendo ad alcuni stili di vita del brand, un worksetting in cui generarli.

Spazi che stimolano le idee e che ruotano intorno al benessere delle persone, che amano anche divertirsi in momenti di svago, durante le ore lavorative, per ricaricarsi.

Share on