CALOTTE @ HI LITE NEXT TAILOR MADE LIGHTING Milano Design Week 2018

MILANO DESIGN WEEK 2018
HI LITE NEXT @ TAILOR MADE LIGHTING

CALOTTE design by AntiMeridian design consultancy – Andrea Manfredi e Andrea Stramigioli

Una lampada che si possa tenere accanto e che illumini con discrezione, il cui segreto è racchiuso nel mondo della fotografia.

Calotte nasce dalla ricerca di una fonte luminosa che si possa tenere accanto e che illumini con discrezione. Il suo segreto è racchiuso nel mondo della fotografia; chiunque sia stato in uno studio fotografico ha potuto apprezzare gli effetti del “beauty dish”, un riflettore parabolico che produce una luce unica, perfetta per far risaltare la bellezza del soggetto. Una luce morbida al tempo stesso ben definita, con un aspetto assolutamente naturale. Dalla calotta, appunto, è partita la progettazione di questa lampada, concepita per essere usata su un piano d’appoggio, come lampada di cortesia, oppure a parete come applique.

La lampada è caratterizzata da una forma dettata dalla pura funzione; gli angoli, che caratterizzano la sua forma poliedrica, permettono di ottenere diverse inclinazioni d’uso e, di conseguenza, una incidenza luminosa diversa variabile in funzione del suo posizionamento.

AntiMeridian design consultancy si occupa di progettazione e consulenza nel campo del design e della comunicazione per eventi. Gli aspetti che lo caratterizzano sono: la multidisciplinarietà, l’esperienza, la competenza, la sperimentazione di nuove tecnologie e forme per un design contemporaneo.

http://www.antimeridian.com

Logo AM esteso_nero-01

Share on